Bruno Impianti Elettrici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricircolo Aria Forzato

Ricircolo dell'aria con recuperatore di calore
Il sistema per la cicolazione forzata dell'aria  per edifici residenziali, commerciali  e di ampie metrature.
Questo impianto provvede alla necessità di aria fresca degli ambienti, migliorandone la qualità a tutto vantaggio della salute e del confort abitativo.
I vantaggi introdotti da questo tipo di ventilazione sono moltissimi:
Provvede all’aria fresca favorendo il benessere, il riposo così come la concentrazione e l’efficienza. L’aria salubre previene le malattie da raffreddamento ed è ottimale per la salute di tutta la famiglia. Grazie ad opzionali filtri a maglia fine, che bloccano le polveri sottili ed i pollini, anche gli allergici possono tirare un respiro di sollievo. Uno scambiatore entalpico per il recupero dell’umidità può impedire che l’aria in inverno sia troppo secca.
Efficienza energetica.
Ricambiare l'aria aprendo le finestre è uno spreco di energia.
Non è saggio sprecare  energia ricambiando l'aria  semplicemente aprendo saltuariamente le finestre. La certificazione in Classe A  impongono l'adozione di sistemi di ventilazione controllata a doppio flusso con recupero di calore. In questo modo si recupera fino al 90% del calore.
La vostra abitazione viene rifornita costantemente di aria fresca e nello stesso tempo vengono automaticamente eliminati l’aria umida, gli odori di cucina ed il fumo di tabacco.
Il livello controllato di umidità dell’aria evita la formazione di muffe nel materiale di costruzione.
Quando si utilizza un sistema di ventilazione controllata le finestre possono rimanere chiuse. Le finestre chiuse sono una valida protezione contro il rumore esterno, oltre a proteggere dalle intrusioni di ladri o anche solo di insetti.

Torna ai contenuti | Torna al menu