Bruno Impianti Elettrici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Luce Esterni

Impianti Civili

Oltre ad una punto prettamente estetico, illuminare il giardino ricopre un’importante ruolo anche per la sicurezza della vostra casa. Un giardino ben illuminato dissuaderà gli animi di coloro che hanno intenzione di entrare in maniera ”poco lecita” nelle vostre abitazioni. Per queste ragioni spesso si parla di due tipologie di illuminazioni per i giardini, ovvero:

Illuminazione standard
Illuminazione design


ILLUMINAZIONE STANDARD
faro alogeno da esterno
Un’illuminazione standard è la comune illuminazione progettata per tenere lontani malintenzionati , che da un peso minimo alla sua funzione estetica. Di solito vengono utilizzate lampade a luce gialla che illuminano i punti di maggior interesse ovvero, porte, cancelli principali e non , finestre che si trovano a primi piani e non sono provviste di sbarre esterne in alluminio ai fine della sicurezza. Il costo di questo tipo di illuminazione dipende molto dal numero di punti di cui si desidera avere controllo visivo , parte però da un minimo di 200 euro se vengono usati dei classici proiettori.


ILLUMINAZIONE DESIGN


Creare un’atmosfera incantevole anche nel vostro giardino, può essere fatto attraverso l’illuminazione design, ovvero la tipologia che mette in primo piano l’aspetto puramente estetico. Illuminare il giardino secondo questa metodologia vi farà sprigionare tutta la vostra creatività creando degli effetti di luce davvero particolari che tutti vi ammireranno.

Torna ai contenuti | Torna al menu